giovedì 13 maggio 2010

La cantina di un giocatore...

...è uno spazio non newtoniano, in cui se vigessero le normali legge di gravitazione la massa contenuta al suo interno determinerebbe l'implosione del palazzo sovrastante.

In parole più semplici, la mia cantina è piena come un uovo. Non ci sta più nemmeno un dado. Anche se, spostando quella valigia e la stufetta di emergenza per l'inverno, forse...

L'altra sera, per soddisfare la voglia di riprendere in mano il caro vecchio Blood Bowl (l'ultima partita risale ai mondiali degli Stati Uniti... 1994, era la sera di Italia-Nigeria!), mi sono calato in una delle mie periodiche spedizioni speleologiche in cantina alla ricerca della vecchia, storica scatola della seconda edizione. E, una volta aperta, mi sono ritrovato davanti al primissimo manuale di Dungeons and Dragons di proprietà di mio padre e che non sapevamo più dove fosse finito! E per primissimo, intendo proprio dire PRIMO, quello base, in inglese, prima edizione... dovevate vedere quanto gli brillavano gli occhi quando gliel'ho portato!

Oggi Blood Bowl è un living rulebook in continuo aggiornamento e il gioco è molto evoluto dai mega-rissoni a centrocampo delle prime versioni, con tanto di campionati e tornei organizzati in tutto il mondo (e chissà che a qualche campionato, magari dopo l'estate non mi ci iscriva anch'io!). A me rimane la forte emozione per un bellissimo gioco di football fantasy che ho scoperto ormai più di quindici anni fa e che spero di poter rigiocare spesso in futuro.

Anzi, cominciamo già stasera! Si gioca in notturna a casa di Gnotta! I miei elfi oscuri si faranno valere!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...